Petclub
igiene gatto

Il gatto ha molto a cuore la propria igiene personale, alla quale dedica gran parte del proprio tempo fin da quando è cucciolo.

Un gatto mentre si pulisce il peloIl mantello, in particolare, riceve le maggiori attenzioni: il gatto lo mordicchia, lo lecca, lo liscia, cerca di sciogliere i nodi. Tuttavia, le cure minuziose che rivolge al proprio pelo spesso non sono sufficienti a garantirgli una pulizia accurata.

Pertanto sarà compito nostro occuparci dell’igiene del nostro gatto, avvalendoci dell’aiuto di una vasta serie di prodotti e di accessori creati per la bellezza dei nostri mici: shampoo e balsamo per i diversi tipi di mantello, deodoranti, spazzole, pettinine, salviette e guanti detergenti umidificati.

Non dobbiamo mai dimenticarci che le cure che dedichiamo all’igiene del nostro gatto sono indispensabili per la sua salute.

Quando siamo in casa di certo riusciamo a occuparci del nostro animale con una certa regolarità. Ma come fare a garantire un’igiene accurata al nostro amico a quattro zampe quando si è fuori casa?

Per fortuna, anche in questi casi il mercato dei prodotti per animali offre un valido aiuto.

Esistono, infatti, prodotti creati appositamente per gli animali che non amano particolarmente l’acqua, come mousse o shampoo a secco, pratici e veloci da usare: non bagnano il pelo, si eliminano con facilità, e lasciano il loro pelo morbido e pulito. Sono prodotti che possono essere utilizzati anche quando si è in vacanza in sostituzione del classico bagno e che inoltre possono soddisfare le esigenze di quegli animali che per diversi motivi non possono essere lavati.

Ancora più comode e pratiche sono le salviette detergenti, dalle diverse profumazioni e dimensioni con cui possiamo pulire in maniera facile e veloce il mantello del gatto. Sono imbevute di una soluzione speciale che deterge il mantello, eliminando polvere e sporcizia.

Le salviette sono utili nelle situazioni più diverse: all’aria aperta, in vacanza, quando piove e il gatto si è bagnato, durante i viaggi in auto o semplicemente come rinfrescanti.

Ideali per le serate estive pratiche quando si è in viaggio o in vacanza, adatte per pulire il mantello del nostro gatto dopo una passeggiata serale o per rinfrescarlo nelle notti d’estate.

Infine, tra i prodotti per gatti che non prevedono l’uso dell’acqua, si contano anche i guanti detergenti umidificati. Sono un ottimo strumento per mantenere il manto del gatto non solo pulito e curato, ma anche lucente e segoso, sostituendosi ad un bagno completo, per una pulizia “accurata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...


Salviette Detergenti Sano e Bello

Salviette Detergenti Sano e Bello

Salviette umidificate per la cosmesi e la pulizia di cani, gatti e cuccioli.

Scopri di più
Deodorante Deolett Talco per gatti

Deodorante Deolett Talco per gatti

Neutralizza i cattivi odori lasciando un delicato profumo

Scopri di più
Shampoo Mousse al Talco per Gatti

Shampoo Mousse al Talco per Gatti

Pulisce senza bagnare il gatto, lasciando il pelo morbido e lucido

Scopri di più